Faq (domande poste frequentemente)

Faq (domande poste frequentemente)
Check – in & check-out
Per evitare assembramenti e ridurre il tempo di permanenza nella zona reception, ti invitiamo ad effettuare il Pre Check-In cliccando al link “dettagli prenotazione” che riceverai dal nostro gestionale inserendo i dati dei documenti di identità (tuoi e di tutte le persone che saranno con te).
Check – in: a partire dalle 16:00
Check – out: entro le 10:00
Ti anticipiamo questi orari per darti l’opportunità di programmare tutto il viaggio in modo tale da non incorrere in tempi di attesa.
Contatta la reception via email/telefono/whatsapp per eventuali eccezioni che potremo fare nel caso in cui i tuoi orari di arrivo e di partenza si discostano di molto dai nostri orari di check in/check- out.
Il nostro desiderio è di rendere la vostra vacanza il più piacevole possibile.
Quanto dista il villaggio dal centro?
Il villaggio dista circa 2 km.
Informazioni sul parcheggio in centro?
Il parcheggio è a pagamento, è possibile pagare inserendo le monete nelle apposite colonnine oppure sfruttando l’app myCicero scaricabile su App Store o Google Play.
Quanto è distante il villaggio dalla spiaggia?
Il villaggio dista circa 1.5 km.
E’ presente un servizio navetta per la spiaggia?
Si è presente un servizio navetta gratuito per la spiaggia e/o stabilimento balneare “Lido Helios” ad orari prestabiliti. La navetta è attiva durante la settimana ad eccezione del Sabato, giorno nel quale il servizio non è disponibile.
Sul lungomare è presente il parcheggio?
Certamente è presente un parcheggio a pagamento, è possibile pagare inserendo le monete nelle apposite colonnine oppure sfruttando l’app myCicero scaricabile su App Store o Google Play.
La spiaggia è di sabbia?
La spiaggia è di sabbia ed il fondale è dolcemente degradante, adatto ai bambini.
E’ disponibile un parcheggio in struttura?
Si, è presente un parcheggio numerato dove ad ogni alloggio corrisponde il rispettivo numero di parcheggio.
Possiamo collegarci al Wi-Fi?
Si, è possibile usufruire del wi-fi gratuito nelle aree comuni*, basta collegarsi inserendo la password suggerita dal villaggio.
*Reception / Lavanderia / Parcheggio / Zona Piscine / Discobar
C’è la tv ?
Tutti gli appartamenti sono dotati di Tv.
Si può fare il barbecue?
Abbiamo diverse zone con barbecue in muratura a disposizione gratutitamente.
Pulizia e sanificazione degli alloggi
Alla partenza l’alloggio verrà totalmente areato e le superfici verranno sterilizzate con prodotti a base alcolica e opportunamente sanificate. Il personale di pulizia sarà provvisto dei DPI regolamentati dall’OMS.
I bagni hanno la doccia o la vasca?
I bagni della nostra struttura hanno il box doccia
E’ presente Biancheria da letto e da bagno?
No, ma è possibile noleggiarla presso la Reception del villaggio con un supplemento.
Accettate animali ?
Si, gli animali di piccola taglia sono i benvenuti con un supplemento ma solo nelle unità dotate di veranda esterna . Non possono accedere in piscina.
Servizio Piscina
La piscina rispetterà un orario di apertura fissato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 per dare la possibilità di sanificare con accuratezza tutte le superfici, sedie, tavolini e sdraio. Inoltre, per l’accesso alle vasche è obbligatorio l’uso della cuffia.
Avete un ristorante ?
No, ma all’interno è presente la disco-bar dove è possibile fare colazione, cocktail e aperitivi.
C’è un supermercato nelle vicinanze?
Nel raggio di 2.5 km c’è un forno che produce pane pizza e dolci tipici oltre che il discount Eurospin.
E’ prevista un servizio animazione?
Si è presente a partire dal 19 Giugno al 11 Settembre (salvo variazioni). L’animazione è uno degli elementi più importanti per una vacanza all’insegna del sorriso. Il nostro staff è a disposizione in struttura dalle 10.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 18.30 e dalle 21.30 alle 00.00 con giochi, laboratori ed attività.
E’ prevista una tassa sul soggiorno?
Si, il comune di Vieste prevede una tassa di soggiorno di euro 1.60. Sono esenti i ragazzi al di sotto dei 14 anni e i diversamente abili.
E’ previsto un servizio assistenza/manutenzione?
Per qualsiasi disservizio ti preghiamo di avvisarci tempestivamente, la reception è operativa dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.
DISCOVER VIESTE E GARGANO SEGRETO
ESCURSIONI GROTTE MARINE
Tre ore di escursione in barca per ammirare la bellissima costa meridionale del Gargano, entrare nelle diverse grotte fermandosi a fare una nuotata in acque cristalline in una delle baie più belle e caratteristiche.
Partenze dal porto di Vieste:
Mattino: partenza ore 9 – ritorno ore 12
Pomeriggio: partenza ore 14:30 – Ritorno ore 17:30
Prenotazioni e informazioni in Reception
E’ presente un servizio navetta per l’imbarco?
Si, il villaggio mette a disposizione il servizio navetta gratuito in andata e ritorno.
Nella sosta la spiaggia è composta da sassi o sabbia?
La spiaggia è formata da sassi.
ESCURSIONE ISOLE TREMITI
Le Isole Tremiti si raggiungono solo in orari diurni con gli aliscafi o traghetti. La tratta di viaggio è attiva esclusivamente nel periodo turistico estivo (da giugno a settembre) ed il tempo varia da circa 50 minuti, fino a un massimo di 2 ore, a seconda del percorso e del mezzo impiegato. Ci sono diverse tipologie di biglietti e tariffe dedicate che dipendono dal numero di persone e dalle offerte attive.
Partenze dal porto di Vieste:
Mattino: partenza ore 8:30 – ritorno ore 16:35
Prenotazioni e informazioni in Reception
E’ presente un servizio navetta per l’imbarco?
Si, il villaggio mette a disposizione il servizio navetta gratuito in andata e ritorno.
Le spiagge sono composta da sassi o sabbia?
Tutte le spiagge dell’isola sono formate da sassi o ciottoli.
ESCURSIONI ALTERNATIVE ?
Mini Crociera Gargano Barca Vela
Escursione in caicco a vela sul Gargano per escursioni lungo la costa con pranzo a bordo.
Quad
Giro in quad in sentieri sterrati del Parco Nazionale del Gargano. Partenza da Vieste con sosta aperitivo o pranzo in agriturismo.
Alla scoperta del Parco Nazionale del Gargano.
Le escursioni nell’entroterra garganico permettono di scoprire e godere di tutte le bellezze naturali che oggi fanno parte del Parco Nazionale del Gargano. L’escursione per apprezzare a pieno di queste meraviglie è il Jeep Safari archeologico. Della durata di una giornata o mezza giornata attraversa il Parco Nazionale del Gargano seguendo antichi “tratturi” (sentieri), incontrando natura incontaminata, fauna selvatica e paesaggi incantati. Il jeep safari archeologico fa sosta anche in parchi archeologici antichissimi, alcuni preistorici, che risultano i più antichi d’Europa. L’entroterra è apprezzabile anche facendo attività di bike e trekking. Tantissimi sono i sentieri più o meno impegnativi che attraversano l’intera “Montagna del Sole“. In Foresta Umbra esistono sentieri ben segnalati e ideali per chi pratica queste attività a livello amatoriale.
Posso prenotare le escursioni prima dell’arrivo in struttura?
In genere, consigliamo per le gite in barca di prenotare durante il soggiorno e non prima per poter scegliere cosa fare in base alle condizioni meteomarine.
Posso prenotare un’imbarcazione prima dell’arrivo?
Certo, ma consigliamo di prenotare durante il soggiorno e non prima per poter scegliere cosa fare in base alle condizioni meteomarine.
PRENOTAZIONI E NON SOLO …
Come cancello una prenotazione?
Se hai prenotato direttamente dal nostro sito o attraverso il nostro ufficio prenotazioni basterà aprire la mail che hai ricevuto dal nostro gestionale e cliccare su Richiedi Cancellazione prenotazione oppure cliccando sulla sezione CONTATTACI indicando il numero di prenotazione. Riceverai una mail con la conferma della cancellazione.
Se hai prenotato con un portale di prenotazioni (es. Booking.com / Expedia ecc.) o agenzia di viaggi dovrai contattare il loro servizio clienti. La prenotazione non può essere cancellata da noi.
Come modifico una prenotazione?
Se hai prenotato direttamente dal nostro sito o attraverso il nostro ufficio prenotazioni basterà aprire la mail che hai ricevuto dal nostro gestionale e cliccare su Richiedi Modifica prenotazione oppure cliccando sulla sezione CONTATTACI indicando il numero di prenotazione. Riceverai una mail con la modifica della prenotazione.
Se hai prenotato con un portale di prenotazioni (es. Booking.com / Expedia ecc.) o agenzia di viaggi dovrai contattare il loro servizio clienti. La prenotazione non può essere modificata da noi.
Come posso inviare la caparra e quali sono le modalità di pagamento per saldare il mio soggiorno?
La caparra potrà essere inviata tramite bonifico bancario indicando il numero della prenotazione. Per il pagamento del soggiorno accettiamo carte di credito visa, maestro e mastercard, bancomat, postpay e contanti.
COME RAGGIUNGERCI?
Per arrivare a Vieste in auto da Nord è consigliabile percorrere l’autostrada A14 e prendere l’uscita di Poggio Imperiale. Proseguire seguendo la Strada Veloce del Gargano, a questo punto arriverete a Vieste.
Da Napoli si può percorrere l’autostrada A16 (NAPOLI-BARI) e prendere l’uscita di Candela, proseguire con la superstrada per Foggia e da qui seguire le indicazioni per Vieste (Manfredonia, Mattinata, Vieste).
Da Sud è consigliabile percorrere l’autostrada A14, e prendere l’uscita di Foggia, poi seguire le indicazioni per Vieste.
Ci troviamo sul lato nord di Vieste a 3 km dal Discount Eurospin.