Condizioni
1. PRENOTAZIONE
Le prenotazioni, anche se telefoniche o per e-mail, si intendono confermate ed effettive all’atto del ricevimento di una Caparra Confirmatoria.
2. CAPARRA
L’ importo della Caparra da versare deve essere pari 30% del totale de del soggiorno di Vacanza da far pervenire al massimo entro 7 giorni dalla richiesta. Essa può essere inviata tramite Bonifico Bancario, cui dati verranno inviati al momento della conferma prenotazione.
Al ricevimento della Caparra sarà inoltrata all’Ospite mail di conferma definitiva della Prenotazione.
3. IN CASO DI DISDETTA PRENOTAZIONE
In caso di disdetta Prenotazione per qualsiasi motivo, a qualsiasi titolo, nessuno escluso, la Direzione del Villaggio Mare Blu tratterrà l’intera somma versata come Caparra Confirmatoria, che verrà congelata per un soggiorno futuro, o in questa stagione o nella prossima
4. ARRIVI
Il Check-in avviene dalle ore 16:00 alle ore 20:00 ed all’arrivo dovranno essere esibiti i documenti d’identità di tutte le Persone che verranno ospitate nell’alloggio per la registrazione.
Qualora l’Ospite non potesse arrivare nell’orario indicato per il giorno fissato e dovesse ritardare è tenuto ad avvisare tempestivamente la Direzione. L’Ospite che non occuperà l’Appartamento prenotato entro le ore 11:00 del giorno successivo, senza preavviso, sarà ritenuto come Rinunciatario. Per partenza anticipata o arrivo posticipato non sono previste riduzioni o rimborsi del prezzo di soggiorno.
5. PARTENZE
Il Check-out deve avvenire entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di partenza.
Le partenze in orario notturno (antecedente al mattino della partenza) devono essere concordate con la Direzione. Si ricorda che l’Appartamento dovrà essere lasciato in ordine e sgombro da immondizie, con angolo cucina (comprese attrezzature e stoviglie ) perfettamente pulito. In caso contrario verrà addebitato un supplemento di spesa pulizia pari ad Euro 35,00.
6. PAGAMENTO A SALDO
Il SALDO del soggiorno deve essere effettuato con carta di credito (esclusa american Express)o contanti (nei limiti previsti dalla legge) alla consegna dell’Appartamento e quindi al momento del Check-in.
7. CAUZIONE
All’arrivo, verrà richiesta una Cauzione di Euro 100,00 da versare in CONTANTI a titolo di garanzia per eventuali danni o rotture causate durante il periodo di soggiorno. La Cauzione sarà resa alla partenza dopo il controllo, da parte della Direzione tramite il Suo Personale, del perfetto stato dell’appartamento.
Eventuali danni o rotture dovranno essere risarciti ai prezzi correnti. Reclami sullo stato dell’Alloggio dovranno essere inoltrati entro 24 ore dall’arrivo, oltre non saranno accettati.
L’Ospite si impegna ad avere la massima cura dell’Appartamento, degli arredi e delle attrezzature ed apparecchiature ma altresì ad adottare comportamenti rispettosi delle norme di convivenza civile e delle norme condominiali. In caso contrario la Direzione è autorizzata ad un richiamo.
In caso di smarrimento chiavi d’ingresso deve essere immediatamente segnalato alla Direzione e comporterà il rimborso di Euro 15,00 per ogni chiave in quanto occorrerà cambiare tutte le Copie.
8. NORME DI SOGGIORNO
Per motivi di Sicurezza e per Legge è vietato dare ospitalità a Persone non registrate o ricevere Persone non dichiarate alla Reception. E’ prerogativa della Direzione permettere l’ingresso ai Visitatori. Se accettati devono esibire i propri documenti d’identità e possono fermarsi solo per alcune ore ma mai oltre le ore 20:00 dello stesso giorno. In caso contrario dovranno pagare la quota giornaliera con obbligo della registrazione comunicata alla P.S.
Le visite di Amici e/o Parenti che prevedono il pernottamento nello stesso Alloggio locato dagli Ospiti del Residence, dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Direzione e registrate su schede di presenza , pagando il supplemento biancheria.
Per la Legge sulla Privacy la Direzione non può fornire informazioni sulla presenza o meno dei propri Ospiti pertanto, se Essi attendono visite devono informare la Direzione ed attenderli all’ingresso del Villaggio.
Va rispettata la quiete notturna (dalle ore 24:00 alle ore 7:30) e quella pomeridiana (dalle ore 13:30 alle ore 16:00).
9. MINORENNI
I Minorenni sono ammessi esclusivamente se accompagnati da Genitori o Tutori Legali. Genitori o facenti funzione si assumono la responsabilità dei Minori loro affidati per tutta la durata del soggiorno. I Bambini (o minori) dovranno essere vigilati negli spazi comuni così come in Appartamento dai Genitori che ne sono direttamente responsabili sia per la loro condotta che per la loro sicurezza e, al riguardo, la Direzione ne declina ogni responsabilità.
10. ANIMALI
Sono ammessi, esclusivamente negli Appartamenti con terrazza esterna, piccoli cani (peso massimo 9/11 Kg ) vaccinati, non rumorosi e ben educati (cioè che non rovinano arredi e/o sporcano in casa e/o salgono su letti o divani). La loro presenza va comunicata all’atto della prenotazione e, se accettati, comporta un supplemento di prezzo di Euro 35,00 a settimana per la pulizia dell’Alloggio e per la disinfestazione con metodiche e prodotti specifici.
Gli animali non possono sostare nei luoghi comuni del Villaggio (piscine, Discobar, spiaggia)
11. RESPONSABILITA' DEL RESIDENCE
La Direzione del Villaggio Mare Blu è sollevata da ogni responsabilità per i seguenti aspetti:
– per eventuali danni derivanti da fatti terzi o da incolpevoli interruzioni dei servizi,
– per eventuali ammanchi di effetti personali e beni di valore o denaro tenuti nell’alloggio locato (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di Sua proprietà)
12. ASSEGNAZIONE APPARTAMENTO
L’assegnazione dell’Appartamento avviene in base alle disponibilità e, se è possibile, verranno soddisfatte le indicazioni espresse dal Cliente su piano ed esposizione.
Comunque la Direzione del Villaggio Mare Blu, nell’assegnazione dell’Appartamento, si riserva, in casi di imprevisti o di impossibilità per ragioni palesemente logistiche, il diritto insindacabile alla sostituzione con un altro equivalente o superiore come valore economico.
13. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI / REGOLAMENTO
La prenotazione comporta l’accettazione e l’osservanza di tutti i 13 punti del presente REGOLAMENTO/ CONDIZIONI che può essere integrato dalla Direzione ( a parte, da norme aggiuntive comunicate in tempo utile all’Ospite) qualora riterrà opportuno emanarle per il conseguimento del miglior funzionamento della Struttura e della massima soddisfazione dei Suoi Ospiti. Il Personale del Villaggio è autorizzato a far rispettare tale Regolamento e a segnalare alla Direzione eventuali inosservanze.
In caso di gravi inottemperanze al Regolamento o ad uno dei suoi punti, la Direzione ha il diritto insindacabile di allontanare, chiunque non lo rispetti o si comporti in modo da creare danno o disturbo a Persone o cose.
CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE COVID-19
Se l’arrivo non sarà possibile a causa di motivazioni correlate al coronavirus per divieto di viaggio o chiusura dei confini delle Regioni (quella di partenza e/o quella di arrivo) alla data del check-in anche a chi possiede il PASS VERDE COVID-19 o CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 come da decreto di aprile 2021 , si potrà richiederne il rimborso della cifra versata.
Se invece l’Ospite contrarrà il Covid (con certificazione medica comprovante) e dovrà restare in quarantena potrà spostare il periodo di soggiorno prenotato ad altra data nella stagione estiva in corso ( in caso di disponibilità di alloggi ) oppure alla stagione estiva successiva per un soggiorno di pari importo a quello prenotato precedentemente
A tale proposito aggiungiamo che:
1. Se il periodo dello spostamento dovesse avere un importo di locazione superiore, il cliente dovrà pagare la differenza di prezzo;
2. Qualora invece il periodo scelto avesse un costo inferiore, il prezzo della nuova prenotazione rimarrà quello originario e cioè quello della prima prenotazione poi spostata;
3. Tale opportunità sarà da utilizzarsi massimo entro la stagione estiva successiva previa prenotazione;
4. Qualora non venga utilizzato entro tale termine si perderà totalmente quanto versato
Le Condizioni di cancellazione in caso di emergenza Covid-19 sopra elencate non si applicano e si perde caparra confirmatoria:
• Se Lei non vuole iniziare il soggiorno perché è preoccupato di un contagio a causa di un numero crescente di casi nel luogo di vacanza;
• Se Lei non vuole iniziare il soggiorno perché è classificato come paziente a rischio;
• Per qualsiasi altra ragione.
SICUREZZA ANTI COVID-19
Uno stesso alloggio può essere abitato da congiunti o conviventi